Archivio Categoria: Raccolta Differenzia

nov 27 2014

SAVA: L’intervento di IVANO DECATALDO sul servizio di RACCOLTA DIFFERENZIATA che scende al 64%

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA scende al 64% CHIEDIAMO A TUTTI UN ATTO DI CIVILTÀ’! LA DIFFERENZIATA DOBBIAMO FARLA, SEMPRE MEGLIO! Per le FUTURE GENERAZIONI e per le NOSTRE TASCHE!   …Zero INCENTIVI e TASSA RIFIUTI AUMENTATA con Sorpresa a DICEMBRE! …e 100.000 € prelevati In eccesso nel 2013 per II 2012 e MAI RESTITUITI? Non solo iI …

Continua a leggere »

nov 27 2014

Sava : ISOLA ECOLOGICA INESISTENTE ! …Ma la stiamo pagando da 2 anni !!!

La storia infinita di un SERVIZIO che doveva essere garantito dalla IGECO dal primo giorno del contratto (Marzo 2013), nelle more della realizzazione del Centro di Raccolta Comunale finanziato dalla Regione dal 2010. Il Consigliere IVANO DECATALDO chiede dal primo giorno il rispetto del contratto; il Sindaco IAIA ha ammesso, in Consiglio Comunale circa 6 …

Continua a leggere »

apr 10 2014

Bando per smaltimento amianto: il comune di Sava ha intenzione di partecipare?

Oggetto: Interrogazione a risposta scritta e orale su “Bando rivolto ai comuni per la rimozione di rifiuti in amianto in aree pubbliche e per la rimozione e smaltimento di manufatti in aree private” Il sottoscritto, Decataldo Ivano, Consigliere Comunale del Laboratorio Politico per l’Alternativa, chiede alle SS.LL. in indirizzo informazioni di carattere politico ed amministrativo in relazione …

Continua a leggere »

feb 24 2014

Sava : ANCORA NESSUNA TRACCIA DELL’ISOLA ECOLOGICA E DEL PUNTO ECOLOGICO

Bando di realizzazione dell’ISOLA ECOLOGICA pubblicato il 2 gennaio 2014 e poi subito ritirato il 10 gennaio 2014 xchè non a norma di legge !!! . Son passati ormai quasi due mesi dalla revoca del bando! Quanto tempo bisogna aspettare ancora per la ripubblicazione del citato bando ?? Cosa stiamo aspettando? I cittadini , ripetiamo …

Continua a leggere »

feb 17 2014

Sava – Un esempio di sperpero di denaro pubblico: ECOCENTRI AUTOMATICI di Raccolta Differenziata!!

  A Sava si continua a sperperare denaro pubblico e gli ECOCENTRI AUTOMATICI DI RACCOLTA DIFFERNZIATA ne sono un esempio !! Noi di Sava in Movimento chiediamo all’amministrazione:   Che fine hanno fatto gli ecocentri automantici di raccolta o meglio ,  sono depositati in maniera corretta preservandone il deterioramento e/o il furto .. o si …

Continua a leggere »

dic 01 2013

SAVA – Finalmente da oggi avremo uno spazzamento più efficiente!

Attraverso l’Ordinanza Nro 116 del 27/11/2013 (clicca qui per scaricarla) è stato disposto l’installazione di DIVIETI DI SOSTA nelle ore e nei tratti interessati dal passaggio del mezzo per lo spazzamento meccanico. ERA ORA!!! In tutti i comuni d’Italia che effettuano lo spazzamento con mezzi meccani ci sono i divieti di sosta negli orari in cui …

Continua a leggere »

nov 29 2013

SAVA – Petizione: raccolte oltre 500 Firme

Petizione per la legalità, il rispetto dell’ambiente e salvaguardia dei cittadini e delle imprese savesi. Oltre 500 firme spontanee di cittadini che sostengono questa iniziativa!  Sono stati tanti i cittadini savesi che domenica 24 novembre si sono presentati in piazza a firmare la petizione, spontaneamente La petizione di domenica 24 novembre aveva l’obiettivo di scuotere …

Continua a leggere »

nov 23 2013

SAVA – Lanciamo una raccolta firme per far valere i nostri diritti

I soldi della TARES sono legittimi? Le entrate derivate dalla TARES vengono impiegate dal nostro comune per pagare il servizio di raccolta differenziata all’azienda con cui ha stipulato il contratto. Tale contratto, per legge, deve essere rispettato da ambo le parti. Ma è realmente così? Studiando le carte la risposta viene spontanea: “NO, il contratto …

Continua a leggere »

nov 09 2013

SAVA – La gestione della raccolta differenziata è una TRUFFA?

I soldi versati per la TARES sono legittimi? Ci stiamo attivando con una raccolta firme e con tutti i mezzi necessari affinché vengano accolte le nostre richieste. Siamo stanchi di pagare per un servizio che non ci viene fornito. Unisciti alla nostra iniziativa   Sono mesi che chiediamo che venga rispettato il contratto della raccolta …

Continua a leggere »

lug 22 2013

L’Isola Ecologica Savese: CHE FINE HA FATTO?

… E i 176.000kg di rifiuti non conferiti? Troppe lamentele raccolte dai cittadini, troppi disservizi, troppi dubbi e inadempienze. La Differenziata è un “obbligo civile”, deve essere offerta come una opportunità e non come l’ennesimo peso per i cittadini, va fornito OGNI STRUMENTO UTILE affinchè non esistano alibi o vuoti organizzativi, vanno bonificate le aree …

Continua a leggere »

apr 27 2013

SAVA – Partirà a giorni, anche nel nostro paese finalmente, il servizio di “raccolta differenziata spinta porta a porta”.

Il contratto, stipulato alcuni mesi fa tra il nostro comune e la società IGECO (che si occuperà del servizio), prevede a breve la totale rimozione dei cassonetti stradali e la sostituzione di questi con degli appositi contenitori domestici già consegnati nelle nostre case. Noi di SavaInMovimento riteniamo indispensabile che i cittadini non si trovino impreparati …

Continua a leggere »

apr 26 2011

Rimborso tassa dei rifiuti

La TASSA RIFIUTI aumenta ancora! CHIEDIAMO il RIMBORSO!! FIRMIAMO! Il Comune di Sava per certi aspetti è sempre stato molto “innovativo“, ma a metà …. Già nel 2001 con l’acquisto di 2 ecocentri con tessera magnetica con cui il cittadino poteva pesare la differenziata e ricevere uno sconto proporzionale al proprio “senso civico”. Ad oggi …

Continua a leggere »