Archivio Categoria: Scuola

dic 02 2014

DEGRADO A SAVA: PANNELLO PUBBLICITARIO CADUTO vicino SCUOLA ELEMENTARE GIGANTE

cartellone

Noi di Sava InMovimento abbiamo subito interessato il Consigliere Ivano Decataldo ed insieme a lui abbiamo chiesto un INTERVENTO URGENTE per rimuovere tale pannello riverso a terra ormai da 3 giorni. E’ inconcepibile e assurdo che che nessuno si sia interessato fino ad ora della questione dato che il pannello del tutto arruginito e con …

Continua a leggere »

dic 17 2012

Sava: Manutenzione Scuola, ma davvero è competenza Provinciale? Richiesta di intervento Urgente!

Già in passato ci siamo battuti per gli interventi di manutenzione sulle scuole, chiedendo da sempre maggiore attenzione e maggiore priorità negli interventi. Non è possibile continuare a lasciarle abbandonate a se stesse, senza interventi programmati e periodici che ne accrescano la sicurezza e la vivibilità, riducendo progressivamente i costi ed uscire dal solito stato …

Continua a leggere »

dic 20 2011

Sicurezza SCUOLE. Risposta agli attacchi di Lomartire di IO SUD

  Facciamo un plauso al disperato tentativo di recupero di chi ha compiuto scelte che oggi fortunatamente ha ritenuto opportuno rivedere insieme alla maggioranza in relazione alle novità scaturite dall’anticipazione di verifiche contabili Vorremmo ricordare a Lomartire di IO SUD che risale ai primi giorni del mese di settembre la convocazione fatta dal Sindaco per …

Continua a leggere »

nov 28 2011

SICUREZZA E MANUTENZIONE SCUOLE

Riteniamo di non doverci scusare con nessuno per aver INFORMATO i cittadini delle decisioni assunte in quel momento dall’amministrazione, abbiamo espresso legittimamente il nostro dissenso con i mezzi a nostra disposizione. Questo è successo alcuni mesi fa, nel frattempo alcune decisioni sono state riviste destinando oggi risorse economiche per le scuole. Crediamo che se l’opinione …

Continua a leggere »

set 17 2011

Rifare P.zza Risorgimento o la messa in sicurezza delle scuole?

E’ prioritario, quindi più urgente, rifare Piazza Risorgimento o mettere in sicurezza scuole ed edifici pubblici con piani antincendio e ripristino impianti secondo le norme ormai obsoleti, fuori norma e dunque pericolosi? Solo uno di questi interventi può essere avviato entro quest’anno per ragioni normative finanziarie, TU cosa indicheresti come prioritario? Alcuni giorni fa, era …

Continua a leggere »

set 17 2011

TRAGEDIA sfiorata in P.zza Matteotti a SAVA

Tante volte sono intervenuto sul problema della circonvallazione inesistente, del problema del traffico pesante che attraversa vie principali di SAVA, che si concentra di fronte a scuole pubbliche,  provocando inevitabile inquinamento e pericolo per i pedoni, specialmente negli orari di entrata ed uscita scolastica. Credo che i toni siano sempre rimasti nei limiti del rispetto …

Continua a leggere »